"Il web è ritenuto attendibile perché significa pluralità di idee e opinioni, trasparenza, condivisione e circolazione libera di informazioni elaborate dagli stessi consumatori sulla base di esperienze concrete e personali"
È un servizio rivolto alle imprese finalizzato a quantificare e analizzare – con un alto livello di affidabilità e competenza professionale – la presenza e la reputazione sul web in relazione al brand, ai prodotti, ai servizi, al management, alla concorrenza.
È sul web che i consumatori esprimono a gran voce le proprie opinioni e al quale si rivolgono per la ricerca di informazioni su prodotti o servizi da acquistare.
Il fenomeno coinvolge in maniera diretta le aziende, che facilmente trovano online i loro principali interlocutori: clienti, fornitori, dipendenti, tutti soggetti attivi capaci di "produrre" e mettere in Rete notizie, commenti, giudizi.
Da queste interazioni è possibile ricavare informazioni fondamentali in termini di reputazione.
Per l'impresa, la reputazione è un asset strategico: ne rafforza la competitività e la capacità di attrarre nuovi interlocutori; è una riserva di fiducia da "spendere" in momenti di crisi.
Eliana Lanza:
Organizzazione eventi
Relazioni media
Tel. +39 011 65 04 164 - Mobile +39 335 62 89 533
e.lanza@lanzafischettocorfini.it
Skype eliana.lanza
c.so Massimo d’Azieglio, 23 - 10126 Torino
Renata Fischetto:
Progetti editoriali
Analisi di Ricerca
Tel. (+39) 02 454 70 45 - Mobile (+39) 328 62 48 774
r.fischetto@lanzafischettocorfini.it
Skype renata.fischetto
viale Sabotino, 9 – 20135 Milano
Federica Corfini:
Comunicazione Web
Web Content&Design
Tel. (+39) 011 88 46 17 - Mobile (+39) 347 65 73 454
f.corfini@lanzafischettocorfini.it
Skype federica.corfini
via Artisti, 1 bis 10124 Torino
Lanza Fischetto Corfini partecipano a ESOF - Torino, luglio 2010
Lanza Fischetto Corfini partecipano a B2B - Torino, giugno 2010
![]() |